Servizio sociale comunale
Si segnala che, a causa della pandemia in corso, il servizio sociale comunale è sospeso per ragioni di sicurezza sanitaria.
Nel nostro comune è attivo un servizio sociale in cui prestano la loro opera alcuni volontari, coordinati dall’Amministrazione comunale, che si occupano di accompagnare le persone con difficoltà a muoversi (anziani o malati) dal medico, in ospedale, eccetera.
Per usufruire del servizio sociale vi invitiamo a voler contattare la cancelleria comunale spiegando la vostra situazione e la vostra necessità. Ci occuperemo, nel limite del possibile, di trovarvi una persona che vi assista.
Il servizio sociale funziona solo se sostenuto attivamente!
Chi fosse interessato a prestare il suo servizio può annunciare la propria disponibilità contattando la cancelleria comunale. Ai volontari viene riconosciuta una indennità in base ai chilometri percorsi durante il servizio prestato e rimborsata una parte della RC per i passeggeri.
Assistenza e cura a domicilio
Per l’assistenza e la cura al domicilio è attiva l’ABAD che si occupa di aiutare chi è in difficoltà ad essere curato e a ricevere il trattamento prescritto nella tranquillità della propria casa, a recuperare lo stato di salute in caso di infortunio e a svolgere tutte quelle attività quotidiane necessarie al buon andamento della casa.
Le persone che lavorano all’ABAD lo fanno con competenza, discrezione e professionalità.
Contatti
Telefono | 091 850 40 80 (dal lunedì al venerdì, 8.00-12.00 / 13.30-17.30) |
Fax | 091 821 50 39 |
info@abad.ch |