Municipio S. Antonino
Via Municipio 10
6592 Sant'Antonino
tel. 091 850 20 90 | fax 091 850 20 99
Casella Postale 446
cancelleria@santonino.ch
Orario degli sportelli
Lunedí - Venerdí
dalle 14.00 alle 17.00
Cerca nel sito  |  Sitemap
sabato 18 novembre
Anno 2013: Sharon Scolari
Il Municipio di S. Antonino ha il piacere di comunicare che ieri sera si è svolta presso la Sala del Municipio la premiazione del miglior sportivo di S. Antonino per l’anno 2013, premio che è stato assegnato alla giovane pilota Sharon Scolari, per gli ottimi risultati raggiunti a livello nazionale ed europeo in ambito automobilistico.
 
La talentuosa Sharon ha iniziato a coltivare la sua passione per i motori in giovane età; a 11 anni con un kart a noleggio e dopo aver fatto il tirocinio automobilistico nel karting ha subito optato per il passaggio di categoria debuttando a 16 anni con le Legends Cars, dove impara non solo a guidare come un vero pilota, ma a correre in pista e raggiunge buoni risultati.
 
Nel 2013, all’età di 19 anni, disputa il suo primo vero campionato esordendo nella Legends Cars Cup Italia, si distingue in particolare per i brillanti risultati sul velocissimo circuito di Varano nel Parmense, andato in scena nel fine settimana dell’8-9 giugno 2013, imponendosi nella categoria Rookie e arrivando al quarto posto risultando essere la migliore debuttante nella stagione agonistica 2013. Quarto posto che sarebbe dovuto essere un terzo posto se non ci fosse stato un contatto con un altro pilota che l’ha penalizzata.
 
Appassionata di motori durante l’anno, oltre agli ottimi risultati a livello europeo, ha conseguito a livello nazionale il primo posto nel campionato grigionese di Go-Kart.
 
Pilota ticinese prossima ai vent’anni ha appena concluso la sua prima stagione nella prestigiosa Lotus Cup Italia, in cui ha strappato un quarto posto sul circuito di Vallelunga.
 
Ricordiamo che il premio miglior sportivo è stato introdotto per la prima volta nel 2009 e si prefigge di omaggiare annualmente gli sportivi del Comune di S. Antonino che si distinguono per l’impegno ed i risultati conseguiti.
 

 

Il premio, che consiste in un assegno di fr. 500.-- più un trofeo, è stato consegnato a Sharon Scolari ieri sera dal Sindaco Christian Vitta e dal Capo Dicastero Cultura e tempo libero Roberto Benaglia, alla presenza dei Membri della Commissione Biblioteca e cultura (che hanno preavvisato al Municipio il nominativo della premiata, dopo l’analisi di varie candidature), dei famigliari e parenti.