Municipio S. Antonino
Via Municipio 10
6592 Sant'Antonino
tel. 091 850 20 90 | fax 091 850 20 99
Casella Postale 446
cancelleria@santonino.ch
Orario degli sportelli
Lunedí - Venerdí
dalle 14.00 alle 17.00
Cerca nel sito  |  Sitemap
giovedì 27 luglio
Saluto del sindaco

 

Cari lettori,

permettetemi di cogliere questa particolare occasione per esprimere una personale premessa; inizio questo nuovo percorso di sindacato femminile conscia della  responsabilità che questa carica richiede ed è mia intenzione affrontarla con gli stessi sentimenti che la popolazione di S. Antonino ha riposto in me: serenità, fiducia e rispetto.

 

Porgo quindi il mio più cordiale benvenuto nel portale del comune di S. Antonino, luogo di condivisione di progetti, di idee e scambi d’informazioni, oltre che confortevole sportello virtuale.

 

Lo scopo voluto nel mettere a disposizione questo prezioso strumento al servizio della popolazione è certamente quello di agevolare l’utenza nel presentare le varie procedure burocratiche, ma, non di meno, deve perseguire un intento sociale, premettendo di condividere quanto il comune offre al vissuto quotidiano,  tramite informazioni su servizi comunali, comunicazioni inerenti le attività ricreative e sportive delle numerose società presenti nel paese, nonché sui temi di politica comunale.

 

Benché S. Antonino stia vivendo in questi ultimi anni un’importante evoluzione demografica e strutturale, in parte dovute allo sviluppo e allo slancio della nostra zona industriale, fortunatamente rimane ancora ben presente e radicata una famigliare vita sociale, preziosa eredità delle origini rurali del nostro comune, e, paradossalmente, il mio auspicio è proprio quello di riuscire a mantenere questo tessuto umano anche passando attraverso questo strumento tecnologico.

 

Ed è con questo augurio che mi congedo da voi, cari lettori.

 
Simona Zinniker
Sindaco di S. Antonino